In questa sezione sono pubblicate tutte le misure di sicurezza adottate dalla Scuola per il contenimento del rischio di diffusione del COVID-19 in adempimento degli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia.
Quest’anno a differenza dello scorso anno in cui, sia noi insegnanti che voi famiglie, eravamo ancora in piena Pandemia COVID-19, ripartiamo con una nuova consapevolezza e un bagaglio di esperienza non indifferente, il quale ci ha insegnato che il RISPETTO delle regole di sicurezza porta al raggiungimento di BUONIRISULTATI.
Chiediamo a voi famiglie la massima collaborazione e comprensione, perché pur non essendoci restrizioni ben precise imposte dalle linee guida, resta sempre IMPORTANTE la PREVENZIONE.
Per questo motivo la permanenza a scuola non è consentita in caso di:
- sintomatologia compatibile con COVID-19, quale, a titolo esemplificativo: sintomi respiratori acuti come tosse e raffreddore con difficoltà respiratoria, vomito (episodi ripetuti accompagnati da malessere), diarrea (tre o più scariche con feci semiliquide o liquide), perdita del gusto, perdita dell’olfatto, cefalea intensa
- temperatura corporea superiore a 37.5°C
- test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo.